sabato 21 aprile 2018

L'Oréal Elvive: Total Repair 5 Shampoo e Balsamo Ricostituente (Review)


Oggi sul blog vi parlo di una linea di prodotti per capelli abbastanza conosciuta e facilmente reperibile nei supermercati, profumerie e shop on-line.
Vi avevo già parlato di L'Oréal Elvive Total Repair 5 QUI, ma è un post piuttosto approssimativo, per cui ho deciso di recensirla nuovamente inserendo delle nuove impressioni sui prodotti di questa linea.

Chi mi conosce o mi segue da tempo sa che mi prendo molta cura dei miei capelli, che sono sottili e molto fragili (quindi tendenti alla caduta) e presto molta attenzione ai prodotti da utilizzare, sia per quanto concerne il lavaggio che lo styling.

A distanza di anni ho voluto provare nuovamente la suddetta linea di prodotti firmata L'Oréal Elvive, con l'auspicio che col tempo fosse migliorata ulteriormente, quindi ho deciso di acquistare sia lo shampoo che il balsamo su Amazon.

Caratteristiche: si tratta di una linea di prodotti per capelli studiata per chi ha i capelli sciupati e danneggiati da phon e piastra. A causa delle aggressioni esterne, infatti, la naturale barriera protettrice dei capelli si danneggia e appaiono delle micro-fratture sulla superficie. Di conseguenza i capelli si assottigliano, si indeboliscono e diventano piatti, ruvidi e spenti.
Grazie a L'Oréal Elvive Total Repair 5 è possibile combattere questi 5 problemi in un'unica soluzione. Questa linea, infatti, è arricchita di Cicamide e Pro-Keratina, un complesso avanzato di riparazione.

Come agisce: la linea L'Oréal Elvive Total Repair 5 svolge un effetto "filler" sui capelli, ovvero agisce nelle fratture e nelle cuticole, sigillandole. I benefici associati all'utilizzo sia dello shampoo che del balsamo sono i seguenti:
1) Resistenza
2) Vitalità
3) Brillantezza
4) Tocco seta
5) Morbidezza

Attualmente la linea  L'Oréal Elvive Total Repair 5 comprende:
1) Elvive Total Repair 5 Low Shampoo
2) Elvive Total Repair 5 Shampoo (che vedete in foto)
3) Elvive Total Repair 5 Balsamo (che vedete in foto)
4) Elvive Total Repair 5 Maschera
5) Elvive Total Repair 5Cica-Repair Trattamento Senza Risciacquo

Oggi vi parlerò solamente dello shampoo e del balsamo, inserendo anche le mie valutazioni personali e soggettive.




Come si usa: L'Oréal Elvive Total Repair 5 Shampoo si utilizza come un qualsiasi shampoo, ovvero si applica sui capelli bagnati e con un massaggio delicato si fanno penetrare i principi attivi nel capello, a partire dal cuoio capelluto fino alle punte. Non è necessario il tempo di posa, si può quindi risciacquare dopo il massaggio e procedere, eventualmente, con una seconda applicazione.

Il prodotto ha una piacevole profumazione e si presenta di colore bianco quasi perlato. La confezione contiene 300 ml di prodotto. PAO: 12 mesi dall'apertura. INCI: vedi foto qui sotto.


La confezione ergonomica garantisce una facile presa ed una chiusura semplice della confezione con un solo gesto.




Come si usa: anche questo prodotto si utilizza come un normalissimo balsamo per capelli. Va applicato dopo lo shampoo sui capelli bagnati e leggermente tamponati, quindi distribuito dalle radici fino alle punte (insistendo su queste ultime).
Non è previsto un tempo di posa per cui, dopo il massaggio su capelli e cute, deve essere risciacquato con abbondante acqua tiepida. 

Proprio come lo shampoo, anche questo balsamo ha una piacevole profumazione, inoltre si presenta di colore bianco e cremoso. E' consigliabile utilizzarne una piccola quantità, chiaramente anche in base alla lunghezza dei capelli.

La confezione contiene 200 ml di prodotto. PAO: 12 mesi dall'apertura. INCI: vedi foto qui sotto.


 
La mia opinione: Non è la prima volta che utilizzo la linea Elvive Total Repair 5 di L'Oréal e posso confermare che la trovo particolarmente migliorata.
E' chiaro che non si tratta di prodotti eco-bio, realizzati quindi con ingredienti naturali, però posso affermare che già dopo la prima applicazione i capelli appaiono meno crespi, morbidi e lucenti.
Purtroppo i miei capelli sono spenti e crespi per natura (e ancora più indomabili a causa del phon e della piastra) ma con questi 2 prodotti sono riuscita a domarli e proprio grazie a questi risultati visibili ho scelto di continuare ad utilizzarli tuttora. Li consiglio a chi come me ha i capelli sfibrati e spenti. Sconsigliato per chi ha i capelli grassi.

Il prezzo di entrambi i prodotti oscilla fra € 3-4. Per maggiori info, visitate il sito dell'azienda.

Vi è piaciuta la mia recensione? Allora seguitemi anche su Facebook! ;-)


Nessun commento: